La nostra azienda è un’azienda a conduzione familiare impegnata nella produzione, conservazione, trasformazione e vendita diretta di frutta e verdura.
L’azienda, negli ultimi anni, ha subito un forte sviluppo, grazie anche all’insediamento di tre giovani: Elisa, Roberto, Lorenzo che hanno portato nuove idee e obiettivi da raggiungere.
Il raggiungimento di tali obiettivi è stato possibile anche grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento, e in particolare all'Operazione 611 "Aiuti all’avviamento di imprese per giovani agricoltori”.
Sono stati realizzati dei nuovi pozzi per l’irrigazione antibrina durante il periodo primaverile, così da proteggere le produzioni dalle gelate che sempre più spesso colpiscono le nostre zone durante la fioritura dei frutteti.
Abbiamo inoltre rinnovato il nostro impianto di ciliegie: sono state piantate diverse varietà che maturano a scalare, è stata realizzata una copertura antipioggia per evitare danni da cracking e il perimetro è stato chiuso con reti antinsetto.
Infine, abbiamo ampliato il nostro laboratorio di trasformazione ortofrutticola acquistando macchinari ed utensili che si permettono di ampliare la gamma dei nostri trasformati ed automatizzare il lavoro.
Grazie a tali investimenti è stato possibile in generale agevolare il lavoro in azienda e garantire alla clientela una gamma di produzione il più possibile costante e di qualità.
Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali
Importo in euro del contributo concesso o pagato pari ad euro 120.000 (il 42,980% quale quota FEASR pari a euro51.576; il 39,914% quale quota Stato pari a euro 47.895; il 17,106% quale quota PAT pari a euro 20.527,20).